matrimonio
Scegli i servizi per il tuo Matrimonio

venerdì 21 ottobre 2011

Come scegliere le scarpe da sposa

Scarpe da sposa ed accessori dovranno essere scelte seguendo lo stile imposto già dall'abito della sposa; naturalmente, bisognerà tener conto che dovranno essere armoniose, equilibrate ed eleganti. Nonostante non potrebbe sembrare molto importante, la scelta delle scarpe è fondamentale e non deve essere sottovalutata: bisognerà tener conto delle fondamentali regole da adottare nella scelta delle calzature da sposa.

Le scarpe da sposa, nonostante possano essere di colore differente rispetto all'abito, si devono presentare come un modello chiuso, a prescindere da qualunque stagione in cui la coppia decide di sposarsi; ad ogni modo, sono ben accettate scarpe scollate, che lasciano intravedere il collo del piede. Una scarpa da sposa, però, non potrà avere un tacco alto e, inoltre, non dovrà avere punte esagerate. Difatti, bisogna tenere a mente che con le stesse scarpe con cui vi ritroverete di fronte all'altare, dovrete anche ballare o camminare tutto il resto della giornata.

Altro dettaglio importante da non prendere sottogamba è il colore della suola della scarpa: ricordatevi che il colore della suola dovrà essere chiaro, poiché nel momento in cui la sposa si inginocchierà sull'altare della chiesa, sarà ben visibile. Le spose più esigenti, invece, potranno recarsi da un artigiano e farsi realizzare delle scarpe su misura, tagliate per il vostro piede e, soprattutto, comode.

Nessun commento:

Posta un commento